Confrontiamo per te le migliori offerte.

Risparmiare è un'idea semplice!

Offerte Luce e Energia Elettrica Eni

Risparmia fino a 150€ all'anno: il servizio è gratuito con offerte uguali o minori rispetto ai siti dei fornitori

  • Fatturazione: Bimestrale

    Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale, Domiciliazione su carta di credito, Bollettino precompilato


  • Spesa mensile € 9191 Solo Online
  • Attiva online CHIEDI CONSULENZA

Confronta le Offerte Luce Eni: scopri le promozioni del mese

Eni mette a disposizione un'ampia gamma di offerte luce, con tariffe monorarie o biorarie.
Per le tariffe monorarie, il prezzo dell'elettricità sarà costante per tutte le ore del giorno.
In caso di tariffa bioraria, invece, il costo varia in base a tre fasce orarie:

  • F1: ore di punta, dalle ore 8 alle 19, dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali;
  • F2: ore intermedie, per i giorni infrasettimanali dalle ore 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23;
  • F3: ore fuori punta, domenica e festivi, dalla mezzanotte alle 7 e dalle 23 alle 24 per i giorni dal lunedì al sabato.

Questa tipologia di tariffa è conveniente soprattutto per chi è spesso fuori casa durante il giorno e quindi concentra i consumi elettrici nelle fasce serali e durante i giorni festivi.

Offerte Luce casa Eni

  • Eni Link Luce, disponibile con offerta monoraria o bioraria. Il prezzo è fisso per 24 mesi, con un 10% di sconto il primo anno. In caso di bolletta digitale via email e pagamento con addebito sul conto corrente è previsto un ulteriore sconto del 10% per 24 mesi. Non sono previsti depositi cauzionali.
  • Eni Comevuoi Luce, può essere completamente composta secondo le esigenze del cliente. In base ai servizi aggiuntivi selezionati si può ottenere uno sconto fino al 25% sul costo dell'elettricità per 24 mesi. Viene garantito il consumo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, con Garanzia d'Origine.
  • Eni Scontocerto Luce, disponibile con sia tariffa monoraria che bioraria. Dal secondo al dodicesimo mese è previsto uno sconto del 5%, mentre dal secondo anno un 10% di sconto. L'energia è fornita al 100% da fonti rinnovabili, con Garanzia d'Origine. Viene inserita in omaggio anche la Polizza assicurativa Zurich.
  • Eni Luce + Fastweb, unisce i vantaggi dell'offerta Link uniti a quelli dell'offerta internet casa in fibra ad alta velocità Fastweb, con internet illimitato, modem ed attivazione inclusi.

Offerte Eni per il mercato libero

A partire dal 2023, sarà obbligatorio il passaggio dal mercato di maggior tutela al mercato libero. Il mercato libero propone diverse offerte, tra le quali il cliente ha quindi la possibilità di scegliere il piano di fornitura di energia elettrica in base alle proprie esigenze.
Eni opera ormai già con tariffe luce nel mercato libero, offrendo diverse soluzioni per l'energia elettrica.

Offerte Luce Business per aziende Eni

Eni Link Business Luce è l'offerta pensata da Eni per i clienti con partita IVA che dirigono una propria attività, come negozi, locali o piccole imprese. Il prezzo dell'energia elettrica viene bloccato per i primi due anni dall'attivazione e non risente quindi delle oscillazioni del mercato. In questo modo si eviteranno sorprese in bolletta a fine mese, che possono diventare un grande problema per un'attività.
Il piano può essere inoltre attivato e gestito completamente online in modalità digitale, tramite l'area clienti del sito Eni o l'app My Eni, senza vincoli nè interruzione di servizio.
La provenienza dell'energia elettrica erogata viene garantita al 100% da fonti rinnovabili green.

Chi è Eni

Eni Gas e Luce è una delle aziende italiane più importanti nel settore energetico. Nata per l'estrazione di petrolio e gas naturale, negli ultimi anni sta seguendo una linea sempre più green, fornendo energia pulita da fonti rinnovabili. Grazie alla vasta gamma di offerte su misura e personalizzabili, Eni è diventata uno dei punti di riferimento in Italia per la fornitura di luce e gas.