Offerte Luce Illumia: confronta le tariffe energia casa

Scopri le migliori offerte energia Illumia: servizio gratuito con offerte uguali o minori rispetto ai siti dei fornitori

  • Fatturazione: Bimestrale

    Pagamento: Domiciliazione bancaria


  • Spesa mensile € 70,51 Solo Online

  • CHIEDI CONSULENZA

Offerte luce e gas a Noventa di Piave

Noventa di Piave , è un comune situato in provincia di Venezia. Se sei di Noventa di Piave o ti sei appena trasferito e cerchi informazioni su come cambiare fornitore di luce e gas o attivare una nuova utenza gas e luce a Noventa di Piave, continua a leggere la nostra guida per trovare tutte le informazioni utili per avviare le pratiche relative alle utenze.

Come cambiare fornitore gas e luce a Noventa di Piave

Se stai cercando di risparmiare sulle bollette luce e gas a Noventa di Piave, una delle soluzioni a tua disposizione è quella di fare uno switch fornitore. Ma come cambiare fornitore gas e luce a Noventa di Piave? La procedura che devi conoscere e richiedere è quella del subentro e la pratica è piuttosto semplice da avviare: è sufficiente inoltrare domanda al fornitore scelto e sottoscrivere una delle sue offerte disponibili sul territorio di Noventa di Piave. I dati da comunicare al fornitore scelto sono i seguenti:

  • dati anagrafici del nuovo intestatario del contratto;
  • codice fiscale del nuovo intestatario del contratto;
  • codice POD per la luce e/o codice PDR per il gas (reperibili su una vecchia bolletta o sui contatori);
  • indirizzo della fornitura;
  • codice IBAN se si vuole addebitare le fatture sul proprio conto corrente.
Le tempistiche per effettuare un subentro a Noventa di Piave variano da 5 a 7 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 14 giorni per il gas.
Per il cambio fornitore, le tempistiche variano da uno a due mesi.È possibile effettuare il cambio fornitore contestualmente ad una voltura e la tempistica, in questo caso, varia da 7 a 10 giorni lavorativi.

Allaccio o prima attivazione luce e gas a Noventa di Piave: modalità e tempi

Nel caso in cui l’abitazione sia stata appena costruita e non sia presente il contatore, per attivare le utenze di energia e gas è necessario inoltrare domanda di allaccio. La richiesta di allaccio luce e gas a Noventa di Piave può essere inoltrata direttamente al fornitore scelto (Enel, Eni…) seguendo le modalità previste dal singolo operatore (numero verde, sito web, shop fisici sul territorio di Noventa di Piave). I documenti per la richiesta di allaccio sono:

La richiesta di allaccio luce e gas a Noventa di Piave può essere inoltrata direttamente al fornitore scelto (Enel, Eni…) seguendo le modalità previste dal singolo operatore (numero verde, sito web, shop fisici sul territorio di Noventa di Piave). I documenti per la richiesta di allaccio sono:

  • dati anagrafici dell’intestatario del contratto;
  • codice fiscale dell’intestatario del contratto;
  • per allaccio luce: potenza in kW necessaria (solitamente 3kW);
  • indirizzo della fornitura;
  • numero della concessione edilizia.
Nel caso in cui sia necessario installare il contatore, il distributore responsabile per il territorio della città di Noventa di Piave invierà un tecnico per un primo sopralluogo, con lo scopo di individuare e quantificare gli interventi tecnici da effettuare.

Quanto tempo è necessario per l’allaccio luce e gas a Noventa di Piave? Il tempo di allaccio luce e gas va da 15 a 30 giorni lavorativi, ma molto dipende dall’esito del sopralluogo e dalla stima dei lavori necessari.

Quali sono le offerte luce e gas Enel più convenienti a Noventa di Piave?

I negozi del comune di Noventa di Piave:

Ricordiamo che gli orari e i giorni d’apertura potrebbero subire variazioni, soprattutto durante le festività o durante periodi speciali nell’arco dell’anno. Tutti i servizi dei Centri illumia a Noventa di Piave.

Recandoti in un punto vendita illumia hai la possibilità di parlare con un operatore illumia e chiarire tutti i tuoi dubbi sulle offerte del provider o sul tuo contratto.

Se non sei già cliente illumia, hai l’occasione di usufruire dei numerosi servizi offerti e di scoprire quello che illumia propone.

La lista dei servizi proposti dai singoli negozi illumia può variare. Nel caso in cui dovessi necessitare di un servizio specifico, consigliamo di contattare preventivamente il Centro illumia d'interesse per avere conferma.

Disclaimer: le informazioni riportate in questa pagina sono suscettibili di variazioni. Qualora fossero riscontrate informazioni errate o si volessero aggiungere informazioni mancanti, si prega di contattare l'indirizzo email: info@tuttofferte.eu